Succo di barbabietola - esoterismo,filosofia,ricette del benessere,yoga,spiritualità,buddhismo,meditazione,benessere dell'anima,risveglio,alieni e fantasmi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Succo di barbabietola

RICETTE
Succo di barbabietola

Occorrente
  • 2 carote
  • 1 barbabietola media
  • 1 mela
  • Zenzero fresco
  • Succo di mezzo limone
  • È molto importante tenere a mente che il succo di barbabietola, consumato puro, è un depurativo molto forte. Per questo motivo è bene iniziare ad assumerlo in maniera graduale, non superando il bicchiere al giorno. Inoltre, per permettere al nostro organismo di depurarsi in maniera corretta abituandosi gradualmente, aggiungiamo del succo di carota. Questo mix di sapori, oltre ad essere davvero gustoso, contribuirà alla ricostruzione dei globuli rossi.
  • Il succo di barbabietola è un vero e proprio elisir di benessere, ma è anche particolarmente dolce e gustoso. Per iniziare possiamo decidere di preparare un succo semplice, con una percentuale maggiore di carota. Procediamo andando a lavare per bene le carote e la barbabietola. Quindi tagliamoli a cubetti e inseriamo il tutto in un frullatore. Aggiungiamo anche del ghiaccio e una tazza di acqua. Mixiamo gli ingredienti fino a quando non saranno perfettamente amalgamati tra loro. Ora non ci resta che versare il tutto in un bicchiere alto e gustare il nostro succo!
Per combattere stanchezza, sintomi mestruali o per depurare il fegato possiamo preparare un ottimo succo di barbabietola, mela e zenzero. Prepararlo è davvero molto semplice, ci basterà infatti lavare gli ingredienti e tagliarli in pezzi piuttosto piccoli. Per un succo ricco di vitamine e fibre, non eliminiamo la buccia della mela. Per questo motivo è bene scegliere un frutto biologico e quindi privo di cere e pesticidi. Andiamo quindi a porre il tutto in un frullatore. Aggiungiamo quindi il succo di limone e dello zenzero fresco. Mixiamo il tutto fino a creare un composto liscio e privo di grumi. Questo succo delizioso e dissetante ci regalerà un immediato pieno di energie e forze! Aggiungendo del giaccio e una foglia di menta può trasformarsi in una deliziosa bevanda perfetta da gustare in estate.

 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu