Sei Ottimista o Pessimista? TEST - esoterismo,filosofia,ricette del benessere,yoga,spiritualità,buddhismo,meditazione,benessere dell'anima,risveglio,alieni e fantasmi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sei Ottimista o Pessimista? TEST

QUIZ E TEST
Siete ottimisti o pessimisti?
Questo rapido Test vi aiuterà a scoprire come vi ponete solitamente di fronte a tutto ciò che vi circonda, quindi se in modo negativo, positivo oppure equilibrato. Spesso non è facile rendersi conto della propria predisposizione a vedere il bicchiere 'mezzo pieno' o 'mezzo vuoto' fino a quando, magari, una persona di vostra fiducia non lo mette in evidenza. Rispondendo a questo test in modo sincero, verrete aiutati ad una riflessione in merito. Il test è composto da 8 domande.
inizia il test cliccando sul video sotto...
invece se hai già fatto il test su youtube vai sotto a leggere i tuoi risultati
ECCO COME SCOPRIRE IL TUO ESITO:

Hai appena concluso il test su youtube,quindi per sapere il tuo risultato
devi prima fare questo calcolo,considerando che:
 (A) equivale a 1 punto
 (B) equivale a 2 punti
 (C) equivale a 3 punti
quindi ora in base alle tue scelte,fai il conteggio sommando tutti i numeri che hai scelto e trovi il punteggio totale.



Se il tuo risultato è :
da 8 a 15 punti

PESSIMISTI

Per voi il bicchiere è decisamente mezzo vuoto, purtroppo la vostra visione del mondo circostante è molto cupa e non ci accorgete che esistono anche delle sfumature di luce e colore.

A volte, con il vostro modo di affrontare le questioni, correte il rischio di risultare anche antipatici e negativi a chi vi circonda.


Ogni tanto provate a contrastare le avversità con maggiore entusiasmo, cercando di risolvere le situazioni ricordando che nella vita nulla è impossibile e poi...la fortuna aiuta sempre gli audaci.




Se il tuo risultato è :
da 16 a 20 punti

EQUILIBRATI

Dal test emerge come solitamente riuscite a vedere le situazioni con il giusto equilibro, evitando situazioni di ansia o inutile esaltazione, questo vi aiuta non poco a vivere serenamente la vostra esistenza e vi consente di trovare le soluzioni adeguate e razionali, utili alla risoluzione dei problemi.


Di solito siete anche moderatamente preoccupati per ciò che dovrà o potrà accadervi, senza tuttavia farne quasi mai un dramma






Se il tuo risultato è :
da 21 a 24 punti

OTTIMISTI

Per voi il bicchiere è decisamente mezzo pieno, siete soliti guardare al lato positivo delle cose e considerate tutto quanto ti circonda in modo molto positivo, spesso vi aspettate il miglior esito dagli eventi che attendete.

Di solito assumete anche la buona fede nelle persone, a rischio e pericolo di rimanerne delusi a posteriori.


Nel vostro caso, un minimo di preoccupazione e perplessità possono facilitarvi l'approccio alle questioni ed evitarvi potenziali problemi.







 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu