Scopri qual'e' il tuo Segno Zodiacale dell'Antico Egitto - esoterismo,filosofia,ricette del benessere,yoga,spiritualità,buddhismo,meditazione,benessere dell'anima,risveglio,alieni e fantasmi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scopri qual'e' il tuo Segno Zodiacale dell'Antico Egitto

Scopri qual'e' il tuo Segno Zodiacale dell'Antico Egitto

ASTROLOGIA EGIZIANA:i segni e le loro caratteristiche

Storia
Il Nilo fu considerato una divinità, grazie alle sue piene annuali miracolose, che provocavano alluvioni in grado di rendere fertile il suolo. Spesso questa divinità viene rappresentata come un personaggio androgino, con attributi indicanti la fecondità, come una capigliatura vegetale o numerosi doni.
Carattere:Sei dotato di un temperamento indulgente. Sai ascoltare chi ti circonda, analizzi con perspicacia il carattere di ognuno e sai adattarti ai tuoi interlocutori, dando loro dei buoni consigli. Sai dare senza aspettarti niente in cambio, fedele alla tua natura generosa e comprensiva. Sei tollerante e sempre disponibile. C’è chi tende a contare troppo su di te. Ma per te non ha importanza, finché l’altra persona è corretta e sincera. Nel caso contrario ti senti tradito e il tuo giudizio è inequivocabile !Ti impegni in modo totale nelle tue azioni, in uno sforzo di estrema concentrazione. Questa bella energia trascina chi ti sta vicino. Ma è difficile starti dietro. Nonostante la tua grande volontà e l’autocontrollo, la tua natura appassionata a volte ti porta fuori strada.Sul piano affettivo dai tutto te stesso alla tua famiglia: sei sempre pronto a fare una carezza, a sostenere nel momento del bisogno.
AMON RA
dal 8 Gennaio AL 21 Gennaio dal 6 Febbraio al 11 Febbraio
Storia
Amon, che significa ” il dio nascosto” , era venerato nell’Alto Egitto. Quando Tebe fu eletta capitale di tutto l’Egitto, diventò Amon Ra, il ” re degli dei “, e diventò il dio supremo in tutto ilpaese.Amon ha assimilato il carattere di numerose divinità, come quello del dio Ra (Il Sole), quello del dio Min (dio della creazione e della riproduzione), e quello del dio guerriero Montu. Era considerato una divinità protettrice.Veniva rappresentato come un uomo dalla testa d’ariete. In altre rappresentazioni appare con un viso umano decorato con corna d’ariete e un disco solare. Fu lo sposo di Mut, “la madre “.
Carattere:Nato sotto l’ala di Amon Ra, sei una persona tutta d’un pezzo e dotata di un forte carisma. Sai convincere chi ti ascolta e ti sta vicino. La tua capacità di persuasione è tale che puoi avere tutti ai tuoi piedi ! Il prezzo del successo: si cerca continuamente la tua compagnia e a volte ti senti soffocare da chi vuole a tutti i costi condividere dei momenti conte.Tra le tue numerose qualità: il coraggio, la lucidità e la razionalità fanno di te una persona molto apprezzata per le sue decisioni ben ponderate. Hai la capacità di rassicurare e, al tuo fianco gli altri riescono a dare il meglio di sè. Sei un vero leader, senza mai trasformarti in dittatore. Vedi le cose in grande e in prospettiva. Ma non ti piacciono le traiettorie rettilinee.Sulpiano affettivo, stranamente, ti lasci andare difficilmente. Eppure sei in grado di creare dei legami profondi con il tuo partner e sei molto generoso.
MUT
dal 22 Gennaio al 5 Febbraio dal 8 Settembre al 22 Settembre
Storia:Mut è la seconda figura femminile della mitologia egiziana, dopo Isis, e significa letteralmente ” madre “. Rappresentata come una donna dalla doppia corona dell’Alto e del Basso Egitto, può assumere anche l’aspetto più pericoloso di un leone o di un avvoltoio. Quindi non stupisce il fatto che il geroglifico per rappresentare Mut sia un avvoltoio.Mut avrebbe assimilato la personalità delle dee leonesse, come Sekhmet. Con il tempo i caratteri delle due dee si sono associati per poi confondersi e generare una divinità ambivalente che da Sekhmet ha ereditato la forza distruttrice e da Mut gli aspetti pacifici.
Carattere:Di natura emotiva, a volte non hai fiducia in te stesso e oscilli tra la malinconia e la gioia di vivere. Ma la tua sensibilità ti dà anche una vita interiore molto ricca. Hai in te qualcosa di misterioso che attira chi è meno complessato di te. Tuttavia bisogna avere molta pazienza per conquistare la tua fiducia. Per proteggerti, per gioco o per paura, puoi addirittura vivere lontano dagli altri per coltivare il tuo mondo segreto. E rischi di isolarti completamente. Dal punto di vista professionale sei attirato dai mestieri a carattere sociale. Investi tutta la tua generosità, la tua capacità di dedizione e si ammira il tuo notevole senso del dovere. Anche l’onestà è una delle tue maggiori qualità. Insomma ami il prossimo tuo come te stesso ! L’amore ha una grande importanza nella tua vita. Nonostante le tue paure, sei in grado di spostare mari e monti per conquistarlo e raggiungere un equilibrio sentimentale soddisfacente. Tra le qualità che cerchi nel tuo partner vi è sicuramente la capacità di ascolto, la tenerezza e anche una certa dose di rigore e autorità.
GEB
dal 12 Febbraio al 29 Febbraio dal 20 Agosto al 31 Agosto
Storia:
Geb è figlio del dio Shu e della dea Tefnut. Sposo e fratello di Nut, è il simbolo maschile della terra, del suolo, delle piante e dei minerali. E’ rappresentato sotto forma umana con una corona rossa e una parrucca sulla quale è posata un’oca, l’ideogramma del suo nome. Emblema della memoria, l’essere nati sotto il segno di Geb predisponeva alle carriera di scriba, intendente o consigliere.
Carattere:Sei una persona pacata, per niente frenetica. Gestisci il tempo in modo molto personale : senza fretta, misurando le azioni da realizzare e concentrandoti sulla concretizzazione di una cosa alla volta. La tua personalità assai introversa e sensibile ti rende molto emotivo, ed adorabile. Ti interessi e dai tutto te stesso agli altri. Spesso ci si confida con te senza che tu abbia bisogno di fare domande. Infatti gli altri sanno di poter contare sulla tua attenzione e sul tuo silenzio.Ti attirano le professioni artistiche, quelle in cui puoi lavorare tranquillamente rimanendo in un mondo tutto tuo.Sentimentalmente, quello che fa per te è un partner rassicurante, sensibile, che condivida e rispetti il tuo ritmo di vita.
OSIRIDE
dal 1 Marzo al 10 Marzo dal 27 Novembre al 18 Dicembre
Storia:Osiride è una delle grandi divinità egizie. Sposando la sorella Iside per regnare sull’Egitto e portargli la civilizzazione, rese folle di gelosia suo fratello Seth, che regnava sul deserto. Quest’ultimo gli tese una trappola per ucciderlo, ma Iside permise ad Osiride di ritrovare lavita.Per questo Osiride, il simbolo della fertilità e e della vegetazione, divenne il re dei morti e giudice degli inferi. Parlava con gli uomini del loro destino e dava alla gente la speranza di continuare la vita dopo la morte. Osiride è il simbolo del rinnovamento, della vita eterna.
Carattere:Il tuo carattere curioso ti spinge a fare esperienze nuove ed insolite a volte in modo imprevisto e precipitoso. Credi nella vita e in te stesso e il tuo ottimismo dà buoni frutti. Vivi intensamente ogni minuto della tua esistenza senza aver paura dei fallimenti. Infatti per te esiste sempre un modo per tirarsi su, per ripartire verso nuove avventure ancora più interessanti. Tutto cambia, niente rimane immobile. Neanche tu. Certo, a volte ti senti deluso, ma è il prezzo da pagare. Non passi mai inosservato, non lasci indifferente, il che ti attira delle antipatie e delle difficoltà che possono far vacillare la tua sicurezza. Forza e fragilità ti caratterizzano, convivono in te e ti spingono ad agire.Appassionato, altruismo, ostinato, a volte cerchi l’impossibile e ti privi di opportunità a portata di mano. Le tue amicizie sono solide, più dei tuoi amori.
ISIDE
dal 11 Marzo al 31 Marzo dal 18 Ottobre al 29 Ottobre dal 19 Dicembre al 31 Dicembre
Storia:Sposa di Osiride, essa incarna la dea madre nella sua essenza, protegge le nascite, i naviganti e lo stato.Essa divenne via via una divinità fondamentale del pantheon egizio, tanto che il suo culto si sviluppò al di fuori dell’Egitto, anche dopo il declino della civiltà egizia. Tale popolarità è legata anche al mito di Osiride, al quale Iside ridiede la vita dopo che era stato ucciso dal fratello Seth nel deserto. Rappresentata spesso come una donna con un disco solare tra due corna di bue o con il suo geroglifico sul capo, Iside ha sulle ginocchia Horus, il figlio nato dall’unione postuma con Osiride.
Carattere:Hai un’intelligenza vivace, sei aperto agli altri e ti piace andare avanti per la tua strada. Approfitti della vita con molta energia, senza complessi o timori e il tuo forte istinto ti guida verso esperienze nuove e interessanti. Hai fiducia nel prossimo, nonostante le delusioni, perché sei fondamentalmente ottimista epositivo.Il tuo carattere calmo, fiducioso e generoso ti portano verso il settore sociale, in cui ti piace dare tutto te stesso.Sentimentalmente, sei appassionato e sai amare nella durata rendendo la tua tua relazione di coppia sempre interessante e ricca di sorprese. Gli altri apprezzano la tua flessibilità accompagnata da una forte determinazione. A volte dimostri troppo idealismo, cerchi la relazione perfetta e preferisci vivere solo che mal accompagnato. Sei sempre attento ai bisogni di chi ti sta vicino, della tua famiglia e del tuo partner.
THOT
dal 1 Aprile al 19 Aprile dal 8 Novembre al 17 Novembre
Storia:Come dio della saggezza e della scrittura, Thot era consigliere di Osiride e protettore di Horus. Aveva corpo umano e testa di ibis, talvolta di scimmia, e luna falcata sul capo.Era venerato anche come dio della parola creatrice e del calcolo. Considerato come lo scriba degli dei e misuratore del tempo, in quanto tale proteggeva gli scribi. Grazie alla conoscenza dei geroglifici, controllava i maghi e la magia. Si dice anche che dirigesse gli astronomi, i contabili e i guaritori.
Carattere:Grazie al tuo carattere intraprendente e curioso, hai una forte propensione alle cose e situazioni inedite. Il tuo spirito combattivo ti porta a esplorare i tuoi limiti, sempre nel senso di ricerca dell’essenziale, pur rimanendo particolarmente lucida e modesta.Ti concentri sui valori fondamentali dell’esistenza, sei onesto e generoso, per niente calcolatore. Sei dotato di un’autorità naturale e trascini senza difficoltà chi ti sta vicino!La tua saggezza nella vita di tutti e le tue capacità pedagogiche sono ulteriore carte vincenti per convincere i più restii. Per te il rispetto della parola data è una regola fondamentale alla quale ti attieni.Sai applicare questa tua filosofia di vita anche sul piano sentimentale, e la tua famiglia e il tuo partner ti dimostrano la loro riconoscenza. Sei fatto per i mestieri dell’insegnamento e della ricerca, ma in fondo per te tutto è possibile. Insegnare o ricercare sì, ma in ambiti insoliti e inaspettati!
HORUS
dal 20 Aprile al 7 Maggio dal 12 Agosto al 19 Agosto
Storia:Dio del cielo, degli astri, dell’amore, e protettore dei faraoni, Horus è una delle più importanti divinità egiziane, ma anche una delle più antiche.Rappresentato come un falco con disco solare e aureo sul capo e ali distese, oppure con la doppia corona, o ancora come uomo con testa di falco, sembra che i suoi occhi penetranti fossero in grado di vedere nel buio.Figlio postumo di Osiride, generato da Iside, si vendicò della morte del padre sconfiggendo Seth.
Carattere:E’ molto apprezzata la tua personalità comprensiva e generosa, arricchita da una buona dose di pragmatismo. Hai una visiona chiara degli obiettivi che vuoi raggiungere. Sai andare avanti passo dopo passo e gli ostacoli non ti spaventano, anzi. Ti piacciono i rischi, le responsabilità. Insomma sei una persona determinata, hai fiducia in te stessa e sei dotata di un’intelligenza brillante.Ti piace dirigere, controllare. Il che non piace a tutti, soprattutto quando scalpiti di impazienza o dimostri poco tatto. Un po’ di diplomazia e di moderazione ti aiuterebbero nei rapporti con gli altri, senza dover rinunciare alla tua notevole energia…Sei attirato dal mondo della politica e della giustizia.I soprusi e le iniquità provocano in te un forte senso di rabbia, un desiderio di rivolta.Sentimentalmente, sei soggetto ai colpi di fulmine, il che non porta a rapporti moltostabili.Ma c’è tempo. Con gli anni troverai una maggiore stabilità.
ANUBI
dal 8 Maggio al 27 Maggio dal 29 Giungo al 13 Luglio
Storia:Anubi, dio dei morti e dell’oltretomba, presiedeva alle cerimonie funebri e alla mummificazione. Accoglieva il defunto, giudicava la sua anima e la proteggeva assicurandole nutrimento e sepoltura.È la divinità che aveva imbalsamato Osiride.Il suo nome significa ” sciacallo “. Era infatti rappresentato sotto forma di sciacallo o di cane nero, spesso accovacciato su una cappella funeraria.
Carattere:Hai un temperamento contraddittorio. Cerchi la solitudine e coltivi la compassione per il prossimo. Abituato al silenzio, preferisci l’ombra alla luce, l’anonimato alla popolarità, il che fa di te una persona discreta. Sei apprezzato per la tua notevole sensibilità e l’estrema fedeltà, accompagnate da una grande onestà verso te stesso e gli altri. Di natura idealista, l’eccesso di emotività determina delle delusioni forti ma passeggere. Il che accentua il tuo fatalismo. Ma riesci a gestire la tua instabilità trovando in te stesso la soluzione ai problemi.Ti indirizzi naturalmente verso le professioni sociali o l’insegnamento, e sei un ottimo psicologo, dato che per te l’universo interiore non ha segreti.Latua natura delicata ti rende vulnerabile sul piano affettivo. E quando ti senti profondamente ferito diventi intransigente. Le vecchie ferite fanno fatica a rimarginarsi e ti frenano nella ricerca dell’anima gemella.Sceglierai quindi il tuo partner con prudenza, assicurandoti che la tua relazione sia fatta di rispetto reciproci.
SHET
dal 28 Maggio al 18 Giugno dal 28 Settembre al 2 Ottobre
Storia:Dio dell’oscurità, del disordine, dei deserti, delle tempeste e della guerra, Seth fu considerato come la personificazione del male nell’antico Egitto e fu rappresentato come un animale non identificato simile al cinghiale, oppure come uomo con testa di animale. Seth fu venerato soprattutto quando gli hyksos conquistarono l’Egitto.Geloso del fratello Osiride, Seth lo assassinò e tentò invano di far scomparire il corpo nelle acque del Nilo. Iside, sorella e sposa di Osiride, ritrovò i resti dello sposo e lo riportò in vita grazie all’aiuto di Thot e Anubi.Comepunizione per i suoi atti, Seth fu esiliato nel deserto. Seth incarna l’aridità, ma l’aspetto dell’esilio lo rende un essere libero.Secondo altre racconti, fu inviato in cielo trasformandosi nell’Orsa Maggiore.
Carattere:Ambizioso, perfezionista e appassionato, ti dai continuamente nuovi obiettivi da raggiungere. Hai una mentalità combattiva e per te gli ostacoli sono fatti per essere superati. Cerchi continuamente nuove sfide, che rendano più interessante la vita di tutti i giorni e ti diano l’impressione di essere veramente vivo.Guardi verso il futuro, sei sempre pronto a voltare pagina, senza ripensare al passato. Ciò però ti impedisce di trarre veramente insegnamento dalle esperienze vissute. Vivi in un eterno inizio, testi le tue capacità, ti metti alla prova. Non ti fermi mai, detesti la mediocrità.Si può vedere in te un cacciatore senza scrupoli, sempre in lotta contro se stesso. A volte cerchi di spegnere il fuoco interiore, di ritrovare per un attimo la serenità. Con il tempo riuscirai a calmare le tue pulsioni, a sentirti più zen, a prenderti le tue responsabilità fino in fondo. Un mestiere creativo potrebbe essere il modo giusto per canalizzare i tuoi istinti. Professionalmente hai bisogno di agireliberamente.Hai la sensazione di poter contare solo su te stesso per poter andare avanti nei tuoi progetti, senza preoccuparti troppo degli altri. Sopporti male gli obblighi professionali, sociali o sentimentali. L’egoismo per te è una forma di difesa di fronte ad avvenimenti che potrebbero ferirti. Questo comportamento ti crea dei nemici. Ma pensi che sia il prezzo da pagare per conservare la tua libertà.Per te è indispensabile vivere numerose esperienze per trovare un maggiore equilibrio interiore e sentirti menoimperfetto.Sul piano affettivo controlli difficilmente la tua gelosia. Tuttavia la passione che provi nei confronti del tuo partner renderà la relazione assai interessante. Impara a canalizzare le tue energie.
BASTET
dal 14 Luglio al 28 Luglio dal 23 Settembre al 27 Settembre dal 3 Ottobre al 17 Ottobre
Storia:Dea dell’amore e della fertilità, Bastet incarnava la femminilità per eccellenza.Veniva rappresentata come gatta o come donna dalla testa di gatta. Proteggeva il faraone e tutta l’umanità.
Carattere:Sei sempre sulla difensiva, pronta a tirar fuori le unghie. La vigilanza è uno dei tuoi punti forti, ma troppa prudenza a volte impedisce di prendere delle decisioni chiare. Allora ti metti in disparte, non osi, e perdi delle opportunità, delle occasioni per avere a che fare con persone e situazioni nuove edinteressanti.Quest’inquietudine latente frena la tua evoluzione.Tuttavia sai essere affascinante e magnetico. La tua diplomazia, la tua grazia e il tuo carattere generoso non lasciano indifferenti ! Capisci al volo i tuoi interlocutori e trovi le parole adatte adeguandoti alla loro personalità. Hai tatto, intuito. E’ il tuo modo per importi senza calpestare gli altri, con modestia.Sentimentalmente cerchi un partner in grado di apprezzare la tua sensibilità e di reagire con delicatezza.Sai amare profondamente e dedicare all’altro tante piccole attenzioni quotidiane.
SEKHMET
dal 29 Luglio al 11 Agosto dal 30 Ottobre al 7 Novembre
Storia: Sekhmet, che significa ” potenza ” era la divinità della guerra. Provocava le piene e le carestie e determinava i mali degli uomini.Diffondeva le epidemie, ma poteva anche far scomparire le malattie. Perciò proteggeva i medici e i maghi e talvolta era assimilata a Bastet per gli aspetti positivi.Veniva rappresentata come una leonessa o una donna vestita con una tunica e dalla testa di leonessa.
Carattere:La tua personalità appassionata, intransigente e fiera fa di te una persona forte e determinata. Il che ti attira delle antipatie. Tanto più che sei poco indulgente nei confronti di chi ti sta vicino. Sei severo con te stesso, e quindi non accetti neanche gli errori altrui.Sotto una corazza fatta d’orgoglio, c’è però una persona onesta, sensibile, prudente, che ha bisogno del sostegno altrui. E i tradimenti ti fanno male.Sei attirato dalle professioni giuridiche che ti permettono di esercitare il tuo senso dell’osservazione, la tua intelligenza, il tuo rigore. E sai giudicare in modo obiettivo. Spesso chi ti sta vicino evita di contraddirti, per non provocare in te una reazione poco tollerante.Sei dotato anche per gli affari.Seiestremamente perfezionista, e quindi spesso insoddisfatto. Un po’ più di flessibilità e fantasia, un po’ più ti ottimismo ti permetterebbero di liberarti dalla pressione che ti imponi e che frena i tuoi desideri più profondi.

GUARDA IL VIDEO
 
Cerca
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu