SCIAMANESIMO: 3 DIMENSIONI DA ESPLORARE - esoterismo,filosofia,ricette del benessere,yoga,spiritualità,buddhismo,meditazione,benessere dell'anima,risveglio,alieni e fantasmi

Vai ai contenuti

Menu principale:

SCIAMANESIMO: 3 DIMENSIONI DA ESPLORARE

SPIRITUALITA'
SCIAMANESIMO: 3 DIMENSIONI DA ESPLORARE

Mondi Sciamanici :
sono dimensioni ultraterrene ed in alcuni casi parallele alla nostra. Tali dimensioni esistono anche in determinate religioni o credenze anche se assumono nomi diversi ma concettualmente si tratta sempre di dimensioni/spazi eterei. Indipendentemente dal credere o no nell’esistenza dei mondi sciamanici è indubbio come essi siano estremamente affascinanti: Altrarealta.com entrerà nel dettaglio per scoprire cosa sono questi mondi sciamanici.
Il protagonista, colui che ha la facoltà di intraprendere un viaggio in queste tre dimensioni è lo Sciamano. Egli, in stato di trance, va nel mondo degli spiriti. È questa la principale caratteristica dello Sciamano che lo contraddistingue da altre forme di guaritore.
Lo sciamanesimo sostiene che sono proprio gli spiriti dei mondi sciamanici a decidere la sorte e gli avvenimenti su questa terra. Praticamente ogni problema dipende dai mondi paralleli al nostro ed è  lì che deve essere affrontato il problema per essere risolto su questo piano.
Uno solo ha la facoltà di interagire con gli altri mondi: si tratta dello Sciamano.
Lo Sciamano risulta essere il ponte tra questo mondo e il mondo degli spiriti e può utilizzare i loro poteri. Lo Sciamano non sceglie di sua iniziativa di diventarlo ma riceve una chiamata a cui non può sottrarsi. A seguito di ciò inizierà a viaggiare tra i mondi sciamanici per incontrare gli spiriti. Egli utilizzerà i loro poteri come precedentemente detto, oppure si scontrerà con loro e per trovare le soluzioni ai problemi della vita.
Il viaggio inizia con la trance tramite la quale le energie fluiscono dai mondi sciamanici al mondo terreno. Egli mette se stesso a disposizione dell’umanità e ancora prima, del suo popolo. Durante la trance ecco che delle forze si impadroniscono di lui, si parla di spiriti o demoni, e grazie ad essi lo Sciamano agisce nella vita dei suoi compagni, effettua influenze e risolve problemi e dà risposte a domande irrisolte.
Prima di addentrarci nei mondi sciamanici è giusto distinguere questa visione della realtà da quella delle Obe e Viaggi Astrali e le relative tecniche: lo Sciamano agisce in stato di trance e molte volte “aiutato” da sostanze naturali come, per esempio, il Kambo e l’Iboga o l’ Ayahuasca, mentre il viaggiatore astrale accede al Piano Astraledurante le fasi meditative o di sonno.
Nello sciamanesimo si sostiene che le realtà invisibili si dividono in tre mondi: il Mondo Inferiore, il Mondo Superiore e il Mondo Intermedio. Ogni Mondo Sciamanicoha caratteristiche proprie che si differenziano l’uno dall’altro.
 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu