Sapete perché gli ovetti Kinder sono illegali negli USA? - esoterismo,filosofia,ricette del benessere,yoga,spiritualità,buddhismo,meditazione,benessere dell'anima,risveglio,alieni e fantasmi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sapete perché gli ovetti Kinder sono illegali negli USA?

CURIOSITA'
Sapete perché gli ovetti Kinder sono illegali negli USA?



USA
Dagli Stati Uniti arriva una notizia che ha dell’incredibile. Due cittadini americani, Brandon Loo e Christopher Sweeney, di Seattle, durante una vacanza a Vancouver, in Canada, nell’agosto del 2012, avevano deciso di acquistare dei regalini per amici e parenti, tra i quali anche degli ovetti Kinder . Ma sulla via del ritorno, alla frontiera doganale, dei severi agenti della Us Customs and Border Protection, chiamati a proteggere gli Stati Uniti da attacchi terroristici, droga e quant’altro, avevano ispezionato l’auto dei due turisti, scoprendo nel loro bagagliaio qualcosa di molto terrificante: ben 6 ovetti Kinder.

I due uomini, considerati dei pericolosissimi contrabbandieri, trasportavano illegalmente i sei ovetti Kinder con sorpresa che, per la restrittiva legge americana, sono considerati altamente pericolosi, poiché i bambini possono ingerire e rischiare il soffocamento a causa delle sorprese contenute e, non solo avevano subito il sequestro della merce contrabbandata, ma erano stati arrestati e trattenuti in cella per ore prima di riuscire a chiarire la loro posizione e tornare in libertà.
I due non sapevano affatto che i Kinder Sorpresa vengono liberamente venduti in Canada dal 1975 ma sono ritenuti molto rischiosi per i bambini americani e rilasciati dalla polizia con l’avvertimento che se avessero tentato ancora una simile importazione illegale le conseguenze sarebbero state molto più serie, sono stati costretti a pagare una multa salatissima dall’incredibile cifra di 15 mila dollari, circa 2.500 dollari a ovetto, per tornare a casa.

Secondo una legge del 1938, mescolare un prodotto alimentare (il cioccolato), con un prodotto non alimentare (la sorpresa), crea unChocking hazard, ossia mette i bambini a rischio di soffocamento.
Il sito dell’agenzia delle dogane Usa descrive accuratamente iletali ovetti della Ferrero come uova di cioccolato al latte dalle dimensioni di un uovo di gallina, avvolte in carta stagnola colorata, contenenti un giocattolino in una capsula di plastica ovoidale.
 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu