Neve, ecco cosa succederà domani e nel week-end - esoterismo,filosofia,ricette del benessere,yoga,spiritualità,buddhismo,meditazione,benessere dell'anima,risveglio,alieni e fantasmi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Neve, ecco cosa succederà domani e nel week-end

CURIOSITA'
Neve, ecco cosa succederà domani e nel week-end

Neve prevista praticamente su tutto il nord Italia a partire dalla mattinata di domani. È confermato infatti l’arrivo di una perturbazione sud-occidentale inizialmente alimentata da tiepidi venti meridionali poi dallo scirocco vero e proprio.

L’aria mite scorrerà quindi al di sopra di quella gelida presente al suolo generando diffuse nevicate in Piemonte e in Lombardia (ma anche su Genova) già nella prossima notte.
In Veneto e nel veronese i primi fiocchi inizieranno a cadere nel corso della mattinata, anche se la nevicata diverrà più convinta nel pomeriggio per divenire più intensa in serata e nella notte successiva. La precipitazione avverrà con temperature negative almeno fino alla mattinata di venerdì (tra 0 e -1°), quando la nevicata cesserà. Massima attenzione quindi sulle strade, dove i fiocchi attecchiranno velocemente. Probabile una ripresa della nevicata dalla tarda mattinata di venerdì, pronta però a trasformarsi in pioggia debole nel giro di un paio d’ore per l’avvento dello scirocco.
 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu