LA PAURA PIU’ GRANDE…SEGNO PER SEGNO! - esoterismo,filosofia,ricette del benessere,yoga,spiritualità,buddhismo,meditazione,benessere dell'anima,risveglio,alieni e fantasmi

Vai ai contenuti

Menu principale:

LA PAURA PIU’ GRANDE…SEGNO PER SEGNO!

CURIOSITA'
LA PAURA PIU’ GRANDE…SEGNO PER SEGNO!


Cosa terrorizza di più ciascun segno dello Zodiaco?

Segni e debolezze, zodiaco e punti di forza.
Ogni segno è un insieme di personalità e, come tale, vive paure e fobie più o meno ricorrenti. Scopriamo insieme quali potrebbero essere segno per segno le paure più grandi.

Ariete: da buon segno impulsivo, indipendente e spontaneo quale è, l’Ariete teme di perdere parte della sua autonomia, di essere cioè condizionato da persone o situazioni, nel non poter fare ciò che ritiene giusto. Esige di decidere per se stesso.
Toro: essendo un segno fisso di terra, il Toro detesta chi o cosa cambia e sconvolge le sue abitudini, allontanandolo così dalla sua cosiddetta “comfort zone”. I suoi equilibri sono granitici, niente e nessuno deve poterli alterare. Vede con orrore anche tutto ciò che improvvisamente esiga da lui fatica.
Gemelli: non accettano di buon grado la routine, l’inevitabile ripetitività del quotidiano che non bisogna mai far loro notare. Inoltre pretendono di pensare e di dire liberamente, così ogni ostacolo alla comunicazione viene visto con vero orrore.
Cancro: hanno bisogno di sapere che esistono persone che fanno casa, famiglia, di potersi collegare e confrontare con chi non cambia, con chi rimane una certezza. Ovvia la paura per un possibile rifiuto o estromissione dal nucleo familiare o pseudo tale.
Leone: si tratta di un segno che ha estremamente bisogno di sentirsi apprezzato, ammirato e stimato. Così il giudizio degli altri assume un’importanza speciale, e sono feriti dalle ingiustizie. Per i più narcisi il non apparire speciali può essere un vero problema.
Vergine: detestano la mancanza di logica, ma anche il vivere fine a se stesso senza cioè un obiettivo concreto, un traguardo a cui guardare. Terrorizzati anche da tutto ciò che si muove disordinatamente, facendo loro perdere il controllo della situazione.
Bilancia: esigono assolutamente di essere giudicati come persone corrette, a modo. Ma sono ancora più impauriti da chi o cosa crea disordine, magari complicando i rapporti, ferendo od offendendo la sensibilità delle persone. Odiano il brutto in genere.
Scorpione: tendono a essere il segno del coraggio ma anche quello della paura per antonomasia. Cosa li terrorizza? Il tradimento, ma anche chi abbia un accesso speciale ai loro segreti, alle loro debolezze, perché si sentirebbero subito minacciati.
Sagittario: il controllo in genere li spaventa. Perché sono un segno estremamente libero e distaccato, così la dipendenza da persone, situazioni, idee e tempi sarà qualcosa che li rende claustrofobici. Non sopportano di abdicare alla loro libertà.
Capricorno: trattandosi di un segno che punta soprattutto a costruirsi una buona immagine pubblica e sociale, va da sé che sono angosciati dall’idea di fare brutta figura o di essere giudicati male. Rifuggono anche i fallimenti professionali o matrimoniali come attentato alla reputazione.
Acquario: detestano le cose scontate, banali, poco originali o creative. Ma hanno anche paura della solitudine, del poter restare senza amici, senza persone a cui voler bene. Difendono con grande energia e passione la loro sacrosanta indipendenza.
Pesci: forte la paura di essere abbandonati da qualcuno, di essere rifiutati. Ma anche di non essere capiti veramente o di venire fraintesi. Volete vederli in difficoltà? Chiedete loro di scegliere qualcosa che conta, di decidere tra una opzione e un’altra.
 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu