Il segno dei Gemelli. Caratteristiche e curiosità - esoterismo,filosofia,ricette del benessere,yoga,spiritualità,buddhismo,meditazione,benessere dell'anima,risveglio,alieni e fantasmi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il segno dei Gemelli. Caratteristiche e curiosità

CURIOSITA'
Il segno dei Gemelli. Caratteristiche e curiosità

I Gemelli sono espressivi e arguti e vi trovate di fronte a due lati della personalità e non saprete mai chi affrontare e davanti chi vi troverete.

Può essere socievole, comunicativo e pronto per il divertimento, mentre d’altra parte può essere molto grave, riflessivo, inquieto e persino indeciso.
Come un segno d’aria, Gemelli si occupa di tutti gli aspetti della mente. Questo segno zodiacale è governato da Mercurio, che è un pianeta che rappresenta la comunicazione, la scrittura e insegna agli altri. Sono affascinati da quasi tutto il mondo e hanno una sensazione come se non ci fosse abbastanza tempo per sperimentare tutto quello che vogliono vedere. Sono eccellenti artisti, scrittori e giornalisti.
E’ un segno versatile, curioso, amante del divertimento e vuole sperimentare tutto là fuori, quindi stare in loro compagnia non è mai noioso.
La flessibilità, l’equilibrio e la capacità di adattamento sono le parole chiave del segno. Essi sono pronti a cogliere il senso di una situazione e agire su di esso, spesso con effetti positivi. Essi tendono ad avere una dualità alla loro natura, e può a volte essere difficile da prevedere come reagiranno.
Possono girare dal caldo al freddo e possono essere soggetti a notevoli sbalzi d’umore. Tuttavia, essi sono segni generosi con tendenze affettuose, e fantasiose.

Il pianeta dominante è Mercurio, l'elemento è l'aria, la qualità è mutevole.

Il Sole transita nei Gemelli approssimativamente dal 22 Maggio al 21 Giugno.
Colore da portare:
il giallo, che riflette la vivacità dei Gemelli.

Pietra Portafortuna: Topazio o l'agata.

Metallo: il Mercurio, simile ai Gemelli, fluido e vivace.

Giorno favorevole: il Mercoledì, perché legato a Mercurio.

Ascendente: Calcola Ascendente

Persone famose: Mike Buongiorno, Paul McCartney, Michel Platini ... Tutte le Persone famose

Il simbolo grafico del segno zodiacale dei Gemelli raffigura due aste verticali parallele che indicano la dualità e la specularità. Si tratta di figure umane che rappresentano il raddoppiamento, ma anche l'azione dei contrari.

Mitologia: La mitologia attribuisce ai Gemelli numerose leggende, quella di Castore e Polluce, che scindono la loro vita terrena e quella spirituale, ma anche la storia di Madre dei Dioscuri, moglie di Tindaro, che dopo aver dato alla luce tre figli venne sedotta da Giove, con il quale ebbe altri due bambini, Elena e Polluce.
I Gemelli  sono irrequieti ed amano raccogliere informazioni preziose e versatili. Ragionano molto rapidamente e sono troppo impazienti di conoscere tutto e in fretta. Sono in grado di fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando nel medesimo istante ed amano i giochi enigmistici e di intelligenza. Possiedono un'ottima dialettica che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti e carenze. I Gemelli amano le oasi di pace e di riposo e l'aria fresca, i loro malesseri sono generalmente di origine nervosa e mentale.


Una delle peculiarità dei Gemelli è la seguente: quando è dominato da un'idea si mette subito all'opera per metterla in pratica, senza riflettere sulle conseguenze che possono avere le sue azioni o sulla moralità di queste. Ad esempio, se ad un Gemelli piace un oggetto, può osservarlo e desiderarlo fino ad andare a comprarlo anche se ha pochi soldi o, nel peggiore dei casi, addirittura rubarlo.
Tra le caratteristiche negative del segno si ha che l'individuo non distingue ciò che è bene e ciò che è male, pertanto si potrebbe affermare che l'individuo è "amorale".
Nella sfera sentimentale sono poco emotivi, prediligono il flirt al legame duraturo. Hanno un gran fascino, sono suscettibili e facilmente irritabili ma non sanno serbare rancore e non sono permalosi. Hanno grande capacità d'adattamento ai luoghi ed alle persone, che non va intesa come mancanza di personalità, bensì come vera disponibilità verso le situazioni che si vengono a creare. Un grande difetto del segno è la presunzione, spesso conseguenza di un intelletto veramente fuori del comune. L'intuizione in questo segno è spiccata, la sensibilità estremamente acuta e così anche il nervosismo. La libertà è qualcosa che il nato sotto il segno dei Gemelli non potrà rinunciare mai, come ad esempio il non essere vincolati ad orari d'ufficio, la possibilità di muoversi, di viaggiare ma anche di cambiare ogni tanto.
 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu