Figli Sani con il Cibo Naturale - esoterismo,filosofia,ricette del benessere,yoga,spiritualità,buddhismo,meditazione,benessere dell'anima,risveglio,alieni e fantasmi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Figli Sani con il Cibo Naturale

ARTICOLI


Qual è il cibo più adatto ai bambini dopo il latte materno?
Per ogni bambino e in ogni fase dell’età, esiste un cibo fisiologico in grado di offrire una dieta ottimale nella fase dello sviluppo. Il pediatra accompagna i genitori a fare le scelte migliori per l’alimentazione dei figli, senza squilibri e prevenendo le malattie.
Bisogna accettare che oltre il 75% dei bambini ha ricorrenti malattie, allergie e intolleranze?
Incontrando centinaia di famiglie il dottor Proietti fornisce le risposte corrette alle domande dei genitori, e il sostegno scientifico alle loro motivazioni. Con il risultato di avere figli più sani e genitori più sereni.
Si possono allevare i figli dall’infanzia all’adolescenza con una dieta vegetariana o vegana?
Secondo l’autore, pediatra e nutrizionista con alle spalle un’esperienza quarantennale, sicuramente sì.
Ma in pratica come si fa?
Il dottor Luciano Proietti, in collaborazione con Valeria Di Grazia (nutrizionista e insegnante di yoga), propone un’ampia scelta di ricette per l’alimentazione nei primi mille giorni di vita (quelli decisivi) e per affrontare le diverse fasi di sviluppo mentale, psicologico e fisico dei bambini.
Questo manuale è frutto di una lunga ricerca svolta dall’autore con l’ausilio del Centro di auxologia della Clinica pediatrica dell’Università di Torino e di una raccolta di dati sui bambini vegetariani italiani, in collaborazione con l’Associazione Vegetariana Italiana (Avi), la Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (Ssnv) e i Centri di Nascita Naturale. Parliamo di una banca dati con più di 2mila bambini cresciuti con una dieta vegetariana o vegana, almeno fino ai 3 anni e mantenuta anche successivamente.

PER SCOPRIRE DI PIU' CLICCA SUL BANNER SOTTO
 
Cerca
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu