ECKHART TOLLE - esoterismo,filosofia,ricette del benessere,yoga,spiritualità,buddhismo,meditazione,benessere dell'anima,risveglio,alieni e fantasmi

Vai ai contenuti

Menu principale:

ECKHART TOLLE

ECKHART TOLLE
Eckhart Tolle (pseudonimo di Ulrich Leonard Tolle) (Lünen, 1948) è uno scrittore e oratore tedesco.
È l'autore dei bestseller Il potere di adesso e Un nuovo mondo.
Tolle è nato a Lünen in Germania, vicino a Dortmund. Visse un'infanzia infelice, soprattutto fino a 13 anni, gli anni passati in Germania. A 13 anni si spostò in Spagna con suo padre. Il padre gli chiese se volesse frequentare la scuola ed Eckhart rispose negativamente. Non ricevette un'educazione formale fino a 22 anni, quando decise di iscriversi all'università in Inghilterra, dove abitava ormai da 3 anni.
In una notte del 1977 a 29 anni, dopo un lungo periodo di depressione che lo aveva portato quasi sull'orlo del suicidio, si svegliò in preda a un attacco di ansia e a una pena "quasi insopportabile".
Si disse:
« Non potevo più vivere con me stesso. E in questo sorse una domanda: chi è questo io che non può vivere con sé? Cos'è il sé? Mi sentii attirato dentro il vuoto. Non sapevo allora che ciò che stava accadendo era che la mente, con la sua pesantezza, i suoi problemi, che vive tra un passato insoddisfacente e un futuro pieno di paure, era crollata. Si era dissolta. Il giorno dopo mi svegliai e regnava una grande pace. C'era pace, perché non c'era un io. Solo un senso di presenza o di essere, solo un osservare e guardare. »
Dopo si sentì in pace in qualsiasi situazione. Per tanto tempo rimase senza lavoro, senza casa, e quasi senza cibo, ma restava in uno stato di gioia incomprensibile.
Dopo qualche anno iniziò a lavorare come maestro spirituale.
 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu