Contatto con Gli Animali Spiriti Guida - esoterismo,filosofia,ricette del benessere,yoga,spiritualità,buddhismo,meditazione,benessere dell'anima,risveglio,alieni e fantasmi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Contatto con Gli Animali Spiriti Guida

MAGIA ALCHIMIA
Contatto con Gli Animali Spiriti Guida

Il simbolismo animale ha avuto un ruolo fondamentale per l’uomo che, in passato, ha rappresentato anche una forma di totemismo: presso le antiche civiltà, a differenza della nostra, tutto era circondato da sacralità e ogni essere vivente, animali compresi, era messo in relazione all’aspetto divino e, come tale, oggetto di culto.

La zoolatria era già presente prima del 3000 a.C. e rimase un fulcro culturale-religioso, anche quando l’uomo iniziò ad avere una presa di posizione differente nei confronti delle divinità antropomorfe. L’antropomorfizzazione delle divinità animali portò loro a essere raffigurate e rappresentate come creature ibride, speso dotate di corpi con fattezze umane e testa (e/o arti) di animali.

Gli animali, a differenza degli uomini, sono creature dal comportamento che non può essere frainteso, per cui hanno rappresentato un punto di riferimento esente da ambiguità che conservava nel tempo il significato simbolico che l’uomo gli aveva assegnato. Per tale motivo, in molte culture a noi antecedenti, gli animali hanno assunto un significato importantissimo nella cultura antropocentrica.

Molte popolazioni facevano riferimento ad animali totem che assumevano le sembianze degli antenati e dell’alter ego animale: compito degli spiriti totem era quello di proteggere l’uomo che li onorava divinizzandoli.

Gli animali, essendo meno sviluppati dal punto di vista evolutivo degli uomini (quindi meno corrotti e non inclini ai difetti umani), nelle varie culture, sono stati presi a riferimento in base alle loro caratteristiche peculiari e utilizzati per esprimere concetti, per rappresentare divinità, come simboli d’imperi e regni. Sono stati impressi su vessilli, bandiere, monete e basta fare attenzione per scoprire che, anche ai nostri giorni, il simbolismo animale si ritrova pressoché dappertutto.

Gli animali sono strettamente legati anche al sovrannaturale: le tradizioni magico-esoteriche, quelle massoniche e quelle alchemiche ne hanno fatto grande uso, soprattutto come allegorie per esprimere concetti ben più profondi e celati. Lo stesso è avvenuto nella pratica magia nera (con tutte le sue sfumature) e in ambito demonologico.

Chi di noi quando pensa al diavolo non immagina un essere antropomorfo con fattezze caprine? Chi di noi, nonostante si definisca estraneo a certe credenze, non si è mai fermato dopo che un gatto nero gli abbia attraversato la strada? Chi di noi non ha mai portato con sé un ferro di cavallo o un corno rosso per proteggersi contro la malasorte?

La superstizione e il folclore affondano le loro radici nella vita dell’uomo fin dalla notte dei tempi e la loro origine va ricercata nel tentativo dell’uomo primitivo di fornire spiegazioni a fenomeni naturali che ancora la scienza non poteva motivare.

Gli animali sono stati utilizzati per la chiaroveggenza, spesse volte a scopo divinatorio.Ricordiamo, per esempio, che le popolazioni orientali, nordiche ed europee erano solite esaminare il fegato (epatoscopia) di animali sacrificati per predire il futuro e per entrare in contatto con il divino. Tutt’ora, soprattutto nella cultura agreste, si utilizzano amuleti e talismani derivati dagli animali, o a loro ispirati, contro il malocchio.

Nella cultura orientale, la maggior parte degli antichi maestri di arti marziali ha tratto spunto dal comportamento degli animali per fondare i loro stili (Tang Lang Quan, lo stile della mantide religiosa; Hequan, il pugilato della gru bianca; She Quan, lo stile del serpente; Ying Zhao Quan, lo stile dell’artiglio dell’aquila e via dicendo).

Per concludere è possibile affermare, senza temere smentite, che gli animali rappresentino ancor oggi un punto di riferimento per l’uomo, che continuerà a farsi influenzare e a stimolare da loro per gli scopi più disparati.

Non dimentichiamoci che l’uomo moderno, Homo sapiens, è un Mammifero dell’ordine Primati, famiglia Ominidi, genere Homo: l’evoluzione l’ha portato a sviluppare un cranio più grande rispetto ai progenitori, per cui si è resa necessaria una soluzione radicale: la posizione eretta.

D’altronde, in termini evoluzionistici, quale soluzione migliore di appoggiare un cranio più grande su un sostegno verticale, ovvero la colonna vertebrale?

L’ominazione, l’evoluzione dell’uomo dai primi ominidi all’uomo moderno, ci ha permesso di differirci dai primati ma, nonostante tutte le disquisizioni in termini evoluzionistici possibili, l’uomo è pur sempre un animale e, come tale, continuerà a prendere a riferimento gli animali per esprimere concetti o per rappresentare idee e convinzioni.


Elenco degli animali e spiegazione del significato dei loro simboli
Gli animali sono elencati in ordine alfabetico, affiancati dal loro nome scentifico. L'elenco non copre ovviamente tutti gli animali esistenti, solo una piccola parte, e sarà aggiornato nelle prossime settimane e mesi con nuovi nominativi.

Per alcuni è disponibile un ulteriore articolo di approfondimento.
ANFIBI
Animale
Elemento
Simbologia
Rana - Raganella - Rospo
Acqua
Malocchio, sfortuna, simboleggia l`animo schivo e solitario. Simbolo per antonomasia delle Streghe e delle Arti Megeriche. Tuttavia, a causa della sua tendenza ad apparire sempre subito dopo un temporale, simboleggia anche il cambiamento, ma sempre in senso megerico.
Salamandra
Fuoco
Si dice abbia la pelle così fredda da vincere addirittura le fiamme. Simboleggia l`ostinazione, la passione, la sessualità, la capacità di non demordere.


ARACNIDI
Animale
Elemento
Simbologia
Scorpione - Tarantola - Vedova Nera
Acqua
Insidia. Rappresenta simbolicamente il pericolo che si annida dietro l`angolo, e la sua presenza nei rituali è foriera di presagi di mal riuscita del rito stesso

BOVINI - SUINI - OVINI
Animale
Elemento
Simbologia
Maiale - Cinghiale
Terra
Abbondanza, ricchezza, salute, prosperità
Montone - Bue - Mucca - Vitello
Terra
Abbondanza, maternità, protezione
Toro
Fuoco
Sessualità, Vigore, Fertilità (sessuale), Energia, Forza, Irruenza
Pecora - Agnello
Terra
Protezione degli infanti
Capra
Terra
Testardaggine


CAMELIDI
Animale
Elemento
Simbologia
Dromedario - Cammello
Terra
Benessere, ricchezza, resistenza, fiducia.
Alpaca - Guanaco - Lama - Vigogna
Terra
Responsabilità, testardaggine, tolleranza.


CANIDI
Animale
Elemento
Simbologia
Cane (ogni specie)
Terra
Fedeltà, lealtà, protezione.
Lupo
Terra
Nonostante superstizione e stereotipi negativi, con il suo forte senso del branco e della famiglia è simbolo di intelligenza, protezione e lealtà.
Volpe
Aria
Astuzia, intelligenza, inganno, saggezza.


CERVIDI
Animale
Elemento
Simbologia
Alce - Cervo - Daino - Renna - Stambecco
Fuoco
Simbolo solare, associato alla luce e alla vita. I loro palchi di corna, rinnovandosi periodicamente, lo rendono il simbolo della vita che ringiovanisce di continuo, della rinascita e del corso della tempo. Rappresenta la caccia, la lotta, la fecondità maschile. E` un forte simbolo sessuale
Cerbiatto
Acqua
Simbolo lunare, associato alla femminilità, alla purezza, al candore, all'ingenuità.


EQUINI
Animale
Elemento
Simbologia
Cavallo (ogni specie)
Fuoco
Rappresenta l`impetuosità dei desideri e delle passioni, le pulsioni più ardenti. Emblema dello spirto libero, dell`indomabilita, rappresenta la vitalità, la regalità e la bellezza più selvaggia e pura. Simbolo solare
Asino - Mulo
Terra
Umiltà, testardaggine, ignoranza. Metaforicamente allude a ciò che è ancora grezzo e che ha bisogno di essere levigato per raggiungere un livello superiore di coscienza.
Pony
Acqua
Ingenuità, purezza, candore, mistero. Simbolo lunare.


FELINI
Animale
Elemento
Simbologia
Gatto (ogni specie)
Aria
Eleganza, fascino, intelligenza, indipendenza. Da sempre animale simbolo per eccellenza delle Streghe e loro indivisibile compagno, è considerato custode dei segreti della magia e tramite tra l`uomo e il suo subconscio, aiutandolo a sondare le zone più profonde del proprio animo. Incarnazione del mistero e della notte, il gatto viene associato alla Luna grazie ai suoi particolari occhi e alle pupille, che ne ricordano le fasi. I Gatti neri, in particolare, legati alla sventura e al male dalla superstizione, sono in realtà simbolo di protezione e fortuna per le Streghe.


INSETTI
Animale
Elemento
Simbologia
Cavalletta
Aria
Fortuna, occasioni. Simbolo di buona fortuna, la Cavalletta dona l`abilità di cogliere le occasioni, di muoversi secondo l`impulso e saltare avanti. La sua presenza, durante i rituali, simboleggia la possibilità di occasioni da cogliere
Grillo - Cicala
Aria
Intuizione, fortuna, divinazione. Se durante un rituale un grillo o una cicala cantano, annunciano nuove possibilità in arrivo.
Mosca - Insetto Foglia - Cervo Volante
Aria
Distrazione, disattenzione. La loro comparsa in un rituale è foriera di fallimento del rito stesso poichè comporta perdita di attenzione
Coccinella
Aria
Fortuna, felicità, buoni presagi. La sua comparsa preannuncia sempre eventi positivi.
Farfalla
Aria
Felicità, allegria, spensieratezza
Formica - Ape
Terra
Operosità, fertilità, laboriosità, capacità di organizzare e portare a termine il proprio lavoro.


MOLLUSCHI
Animale
Elemento
Simbologia
Chiocciola - Lumaca
Terra
Cautela, pazienza, scorrere del tempo. Le spirali del guscio della chiocciola vengono interpretate verso l`esterno come espansione della conoscenza, verso l`interno come introspezione in cerca di risposte.


MUSTELIDI
Animale
Elemento
Simbologia
Donnola - Furetto - Faina - Martora
Aria
Astuzia, agilità, intuito, scaltrezza.
Ermellino
Terra
Purezza, innocenza, castità. Pare sia di cattivo auspicio se la sua pelliccia bianca dovesse macchiarsi di fango.
Lontra
Terra
Generosità, franchezza. Rappresenta l`energia femminile.
Tasso
Terra
Determinazione, tenacia.
Moffetta - Puzzola
Terra
Fiducia in sè stessi, autoconsapevolezza, dignità.


PARASSITI
Animale
Elemento
Simbologia
Sanguisuga
Acqua
Emblema di ciò che risucchia l`energia vitale, la Sanguisuga identifica la stanchezza, la fiacca, l`affaticamento, la spossatezza e la malattia.


PRIMATI
Animale
Elemento
Simbologia
Scimmia
Aria
Spontaneità, Giocosità, Socievolezza, Curiosità.


PESCI
Animale
Elemento
Simbologia
Trota - Carpa
Acqua
I pesci indicano l`indifferenza, la negligenza e la passività di ciò che si lascia trascinare dagli eventi come dalla corrente di un fiume.
Scorfano
Acqua
Repellenza, bruttura, sgradevolezza.
Salmone
Terra
Caparbietà, risoluzione, audacia. E` simbolo dell`ostinazione di chi va contro corrente e affronta i problemi di petto, senza lasciarsi abbattere dagli eventi.


RETTILI
Animale
Elemento
Simbologia
Serpenti (ogni specie)
Acqua
Insidia, falsità. Tuttavia, per la loro capacità di cambiare pelle, sono visti anche come simbolo di rinascita e mutamento, conservando un aspetto duale e ambiguo.
Alligatore
Acqua
Pericolo, furtività, profondità emotiva
Camaleonte - Ramarro
Acqua
Adattamento, cambiamento, trasformazione.
Lucertola
Acqua
Introversione, sogni. Si dice che trovare una lucertola con due code porti grande fortuna e propizi le visioni del futuro.
Tartaruga
Terra
Pazienza, stabilità, ordine, longevità.


RODITORI
Animale
Elemento
Simbologia
Criceto - Cavia - Cincillà - Scoiattolo
Aria
Vitalità, Agilità, Curiosità, Golosità
Marmotta - Nutria - Castoro - Procione
Aria
Ingegno, Astuzia, Illusione, Intelligenza
Ghiro
Acqua
Rappresenta il sonno e i sogni.
Istrice - Porcospino - Riccio
Terra
Protezione contro i nemici
Lepre - Coniglio
Terra
Fecondità e Abbondanza
Talpa
Terra
Legata alla laboriosità, scava lunghe gallerie sotto al terreno.
Topo - Topo moscardino - Topo Selvatico
Acqua
Mutabilità, Adattabilità, Capacità di superare gli ostacoli e i problemi, Irrequietezza. Legato al malocchio e ai poteri megerici poichè considerato simbolo dei poteri dell`oscurità.


VOLATILI
Animale
Elemento
Simbologia
Allocco - Gufo reale - Gufo - Barbagianni
Acqua
Simboleggia la tendenza ad essere schivi e solitari; Malocchio e Sfortuna. Emblema della magia megerica e in generale della Stregoneria. Simbolo lunare.
Taccola - Nocciolaia - Gracchio - Ghiandaia - Corvo - Corvo imperiale - Cornacchia grigia - Cornacchia
Aria
Malocchio, Sfortuna. Solamente il Corvo, tra questi animali, simboleggia il Regno di Ade, e quindi la paura della morte. La sua presenza è nefasta e foriera di terribili presagi di morte. Si dice che se un corvo emette il suo verso per due volte di fila, annuncia che in quel peciso istante un`anima ha varcato i confini del Regno di Ade.
Gazza Ladra
Aria
Scaltrezza, Intelligenza, Ingegno, Acutezza mentale, Destrezza, Ecleticità, Curiosità. Simbolo per eccellenza di Ladri e truffatori.
Sterna - Ibis - Gabbiano - Fregata - Beccaccia
Aria
Libertà, elevazione spirituale, capacità di estraniarsi dai problemi per analizzarli con occhio critico
Sparviero - Poiana - Nibbio - Nibbio bianco - Biancone - Astore - Aquila - Aquila reale - Albanella
Fuoco
Fierezza indomita, purificazione, regalità, giustizia, rinvigorimento, autorità, comando. Simbolo solare, emblema di luce, rappresenta metaforicamente la forza del guerriero, il coraggio e l`agire per una giusta causa.
Pipistrello
Fuoco
Irruenza, testardaggine, caccia.
Pavone
Aria
Simbolo, in senso negativo, di bellezza, superbia, eleganza. Diviene dunque emblema di superficialità, di tracotanza, di pienezza di se stessi, di incapacità di guardare oltre alle apparenze.
Pappagallo
Aria
Comunicabilità, doti canore e musicali, poesia, intelletto, allegria
Oca - Anatra
Aria
Superficialità, animo vanesio, stupidità, pettegolezzi.
Piccione - Piccione Viaggiatore - Piccione Coronato
Terra
Sicurezza nell`affrontare un viaggio, orientamento (in senso geogragico); simbolo propiziatoria della riuscita di un viaggio e del ritorno a casa
Merlo
Aria
Doti diplomatiche, intelletto, capacità di superare i propri blocchi emozionali.
Picchio
Terra
Perseveranza, ostinazione, fermezza, determinazione.
Rondine
Aria
Libertà, rinascita, gioia, pienezza della vita. Simbolo primaverile.
Colomba
Aria
Pace, benessere, equilibrio spirituale.
Gallo - Gallina - Faraona - Fagiano - Tacchino
Terra
Gravidanza, abbondanza, benessere fisico ed economica, ricchezza, salute, fertilità, matrimonio.
Gipeto - Gipeto Fulvo - Avvoltoio
Acqua
Malocchio, Sfortuna. Incarna il simbolo più potente e pericoloso della Morte. Emblema del rimorso, dell`angoscia, dell`ansia, del peso opprimente della Morte incombente. Se un avvoltoio compie tre giri in senso antiorario nel cielo, preannuncia eventi sfortunati e l`imminente perdita di persone care.
Canarino - Capinera - Cardellino - Cinciallegra - Ciuffolotto - Codirosso - Culbianco - Fringuello - Passero - Upupa - Stiaccino - Saltinpalo - Regolo - Tordo - Gruccione
Aria
Simboli del potere del suono, della musica e della voce, dell`arte in ogni sua forma, in particolare di quella canora.
Martin Pescatore
Terra
Opportunità, abbondanza e pace. Promessa di ricchezza, calore e amore; simboleggia prosperità e buona riuscita degli intenti
Usignolo
Aria
Simboleggia l`arrivo della primavera, ma anche dell`alba, di un nuovo giorno, quindi di novità, in quanto intona il suo canto proprio mentre la notte termina per cedere il passo all`aurora. Simbolo della gioia di vivere e della speranza.
Pettirosso - blu - azzurro
Fuoco
Simbolo della sacralità del sangue e dei doni di cui è intriso; per via del colore rosso vivo delle piume sul suo petto, è il simbolo del Dono di ogni Strega, ovvero della sua Stilla di Magia, ereditata per linea di sangue. Se un pettirosso entra da una finestra è simbolo di buon auspicio, di crescita e rinnovamento, di salti di coscienza che stanno per avverarsi.
Allodola
Aria
Idealismo, fanatismo. Incarna il lato più astratto dell`Aria: quello delle idee, della razionalità che non viene contaminata dalle emozioni.
Gheppio - Girifalco - Falco smeriglio - Falco sghignazzante - Falco sacro - Falco pescatore - Falco pellegrino - Falco lodolaio - Falco lanario - Falco giocoliere - Falco eleonorae- Falco dalla coda rossa
Fuoco
Libertà, animo indomito che non si piega alla sottomissione, purificazione, audacia, coraggio. Sono simboli solari, di elevazione e di illuminazione.
Cuculo
Acqua
Lo si ritiene un messaggero della notte e si crede che il suo volo al mattino accompagni la fuga delle ombre dal mondo dei vivi; tuttavia il suo simbolismo è bivalente: poichè sembri che utilizzi i nidi di altri uccelli, è simbolo di una apparente dell`essere subdoli e approfittatori, emblema di adattabilità
Assiolo - Civetta - Civetta delle nevi
Aria
Simbolo della verità e della chiaroveggenza, quindi di acutezza, di protezione dalle menzogne e dell`abilità di smascherarle; grazie alla sua vista in grado di penetrare il buio, si dice che consenta di riconoscere e interpretare le indicazioni del destino. Simboleggia inoltre la saggezza e l`intelligenza.
Cigno
Acqua
Simbolo lunare della purezza, della bellezza femminile, ma anche dell`amore tenero e della luminosità; è un simbolo onirico e dell`equilibrio tra mente e spirito, conscio e incoscio, tra forma ed essenza. Invita al viaggio interiore, alla trasformazione e modellazione attraverso le proprie emozioni da materia grezza a opera compiuta.
Cicogna
Terra
Associata al processo di nascita, agli affetti e alla fedeltà famigliari, al rispetto per i genitori e alla cura dei neonati; simbolo di maternità e fecondità. Il suo avvistamento è considerato un`avvisaglia di buona fortuna e, di contro, si dice che distruggere il nido di una cicogna attiri il Malocchio.
MEDITAZIONE GUIDATA PER INCONTRARE GLI ANIMALI TOTEM
  1. Prendete una posizione comoda
  2. Chiudete gli occhi e rilassatevi
  3. Prendete contatto col vostro respiro. Sentite l’aria che entra ed esce dai polmoni, Continuando a portare attenzione al respiro che entra e che esce, ora potete anche sentire il vostro corpo, il suo peso sostenuto dalla terra sotto di voi. Potete anche sentire il contatto con i vestiti, e mentre ascoltate il vostro corpo, cominciate a rilassarvi, lasciando andare le tensioni, anche quelle di cui non siete direttamente consapevoli.
  4. Ora potete sentire anche i rumori e i suoni che vi circondano, e mentre continuate a respirare tranquillamente, cominciate a portare l’attenzione al vostro cuore. Forse potete avvertire il battito in qualche parte del corpo, forse nelle mani, e mentre sentite il battito, cominciate a dirigere l’attenzione all’interno.
  5. E mano a mano che respirate  immaginate di essere circondati da  una luce bianca o dorata che protegge voi e il vostro corpo, durante la meditazione.
  6. E mentre continuate a seguire il vostro respiro,  immaginate che lo stress, l’ansia, le preoccupazioni, e le negatività escano dal vostro corpo.
  7. Ora sentite dentro di voi l’intento di incontrare i vostri animali di potere e Chiedete alla parte più profonda di voi di sostenere il vostro viaggio interiore. E mentre continuate a respirare tranquillamente immaginate di trovarvi in mezzo alla natura, un luogo protetto, che vi ispira armonia, pace e serenità. Può trattarsi di una radura erbosa, o di una collina, di un posto che conoscete, o semplicemente di un luogo che vi infonde pace e sicurezza. Quando vi sentite pronti, lentamente iniziate a camminare in questo luogo e ad ogni passo, sentite un senso di gioia e di benessere che lentamente si espande e riempie il vostro essere. Utilizzate tutti i sensi per sperimentare questo viaggio.
  8. Forse potete sentire una leggera  brezza che accarezza il vostro viso, o magari il calore tiepido del sole che vi riscalda. Magari potete sentire il profumo della natura e sentire sotto i vostri piedi la morbidezza dell’erba o la piacevole sensazione che vi offre il contatto con questa terra incontaminata.
  9. Ora piano piano scendete lungo la parte inferiore della collina e mentre camminate sentite una sensazione di sicurezza, vedete voi stessi sani e spensierati e sentite un senso di appartenenza con questo luogo.
  10. Prendete un po’ di tempo per sentirvi parte del paesaggio che vi circonda.
  11. E ora, mentre continuate a scendere lungo la radura, immaginate di trovare un posticino adatto per sedervi e stare un po’ tranquilli…potrebbe trattarsi del tronco di un albero, di una grande pietra o di una duna di terra dove potete sentirvi comodi…
  12. Come vi siete seduti, immaginate che una nebbiolina magica stia cominciando a formarsi…
  13. Ora la nebbiolina diventa più densa e fino a quando non si può vedere nulla intorno a voi. Mentre questa nebbiolina si forma, prendete coscienza che la vostra intuizione si sta espandendo e che siete pronti per incontrare uno o più animali guida.
  14. Poi la nebbia inizia a diradarsi e la prima immagine che vedete è rappresentata da uno o più animali… possono essere sulla terra, nell’aria  o nell’acqua e lentamente la loro forma si fa sempre più chiara e definita.
  15. Ora la nebbiolina è completamente svanita e permettete alle  immagini degli animali di diventare sempre più nitide e presenti.
  16. Apprezzate profondamente l’essenza di questi animali  e accettate di comunicare con loro, perché possano darvi qualche messaggio, o semplicemente per rimanere in contatto con la loro presenza vivificante.
  17. Prendete un po’ di tempo per entrare sempre più in contatto con loro e per sentire quello che hanno da comunicarvi.
  18. Poi, lentamente permettete a questa esperienza di completarsi e ringraziateli profondamente per i loro doni, per la protezione che vi hanno sempre dato, e per i saggi consigli che continueranno a darvi in futuro.
  19. Poi salutateli in modo amorevole e rispettoso, lasciateli andare sapendo che saranno con voi in qualsiasi momento ne abbiate bisogno.
  20. Poi, molto lentamente cominciate a prendere il sentiero dal quale siete venuti, e vi trovate nuovamente nella radura erbosa …..
  21. Poi, lentamente  riportare il vostro pensiero al presente, sentite il vostro corpo, e portate attenzione al vostro respiro.
  22. Diventate sempre più consapevoli del vostro ambiente, e ritornate presenti qui e ora.
GUARDA IL VIDEO
 
HOME PAGE | DOCUMENTARI | MISTERI | FANTASMI E MISTERI | UFO ALIENI EXTRATERRESTRI | LEGGE DI ATTRAZIONE | MAGIA & ALCHIMIA | YOGA - OLISTICA | ORACOLO ANGELICO | MEDIANITA' | OROSCOPO ZEN | TEST INTERATTIVI SU YOUTUBE | MAURO BIGLINO | ECKHART TOLLE | SALVATORE BRIZZI | IGOR SIBALDI | LUIGI JANNARONE | STEFANIA TOSI | GIUSEPPE CORRERO | ALESSANDRA DE FALCO | ARTICOLI | ALIMENTAZIONE SANA CON L’ AYURVEDA | Come contattare gli angeli in pratica | PIANETA ALIENO PIU’ GRANDE DELLA TERRA SI CHIAMA LHS 1140b | Dimagrire mangiando pasta ogni giorno | UNO SGUARDO NEL TEMPO ALLE RADICI DEL SAPERE SIMBOLICO | I segreti della ghiandola pineale | La pineale e gli ormoni della sensitività | I cibi migliori per disintossicarsi prima delle feste | RICETTE DI BENESSERE | Il Risveglio d'Autunno | Ricetta Rigenerante | Centrifuga di Carote e Mele a Colazione | IL NOSTRO CORPO | IL SISTEMA DIGERENTE | IL SISTEMA CARDIOVASCOLARE | Coppette ai Lamponi Ricetta di Benessere del Mattino | Sana Colazione per Una Giusta Energia Vitale | 10 MODI PER CAPIRE SE IL TUO CORPO E’ INTOSSICATO | 8 UTILIZZI MAGICI DI PIETRE CHE TI CAMBIERANNO LA VITA | LA CLASSIFICAZIONE DELLE CIVILTÀ ALIENE | COME SARA' IL 2018 ? | Cominciare la mattina con una sana colazione | 10 MODI PER CAPIRE SE IL TUO CORPO E’ INTOSSICATO | LE ILLUSIONI DELLA MENTE – LEGGE DI ATTRAZIONE | Cheesecake giapponese al cioccolato | MAGIA DELLE CANDELE – PRATICHE ESOTERICHE | ECCO COSA ACCADE SE NON MANGI PER 1 GIORNO | Mappa generale del sito
Cerca
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu