Che cos’è l’Aura? - esoterismo,filosofia,ricette del benessere,yoga,spiritualità,buddhismo,meditazione,benessere dell'anima,risveglio,alieni e fantasmi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Che cos’è l’Aura?

CURIOSITA'
Che cos’è l’Aura?

L’aura è il campo elettromagnetico che circonda il corpo umano e ciascun essere vivente e organismo ( sia corpi animati che inanimati) che esiste nel nostro universo. Il campo energetico umano (o aura) è l’insieme delle energie elettromagnetiche di varia densità che permeano o sono emesse dal corpo fisico di una persona vivente. Queste particelle di energia si trovano sospese intorno il corpo umano e formano un campo magnetico a forma di uovo. Questo campo si estende all’incirca un metro tutto intorno al corpo umano, e si estende ugualmente sopra la testa e sotto i piedi, penetrando anche nel sottosuolo, connettendosi con la Madre Terra attraverso i chakra zero, posizionati nelle palme dei piedi.
Da quanti e quali strati è composta un’Aura?

L’Aura è composta da 7 strati/livelli o corpi aurici. Ciascuno di questi strati o corpi sottili ha e corrisponde ad una frequenza particolare; essi sono correlati tra loro, si influenzano l’un l’altro, e influenzano lo stato d’animo, i pensieri, il comportamento e la salute della persona. Per cui, uno stato di disequilibrio in uno o più di questi corpi aurici porta di conseguenza ad un disequilibrio negli altri.


I 7 strati dell’Aura corripondono ai sette chakra
Da notare innanzitutto che ciascuno dei sette strati dell’Aura corrisponde ad uno dei sette chakra. Di seguito i 7 strati dell’aura (a partire dal primo, quello più vicino al corpo fisico, all’ultimo, quello più esterno):
  1. Corpo Eterico: è lo strato più vicino al corpo fisico, per cui contiene tutte le informazioni relative ad esso. Questo livello è associato al chakra della radice ed è quello più semplice da vedere ad occhio nudo.
  2. Corpo Emozionale: contiene le emozioni ed è correlato al chakra sacrale. Quando siamo di cattivo umore, questo campo energetico risulta pesante, assume una colorazione torbida o molto scura.
  3. Corpo Mentale: è collegato al terzo chakra, e contiene i processi mentali, le idee, le formulazioni di pensieri. Per questo motivo, la sua energia può essere percepita sotto forma di scariche elettriche. Questo strato è anche associato all’Ego (identità personale) e col potere personale.
  4. Corpo Astrale: corrispondente al chakra del cuore, è il nostro passaggio alle dimensioni spirituali e al piano astrale. Questo strato è perciò considerato un ponte tra gli strati inferiori (primo, secondo e terzo di cui sopra) e gli strati più elevati (quinto, sesto, settimo più sotto).
5 Doppio Eterico: contiene tutte le informazioni riguardo le energie presenti nel mondo fisico. E’ collegato al chakra della gola e rappresenta la nostra abilità di “manifestare” attraverso il suono (con le parole o col canto, ad esempio), trasmettendo quindi frequenza pura nella materia.

6 Corpo Celeste: correlato al terzo occhio, è associato all’idea di Illuminazione spirituale e i pensieri o le informazioni canalizzate attraverso la coscienza collettiva. Questo strato ci connette con la Sorgente, o luogo non fisico dal quale tutti proveniamo e del quali siamo emanazioni (o estensioni) fisiche.

7 Corpo Causale: associato alla Coscienza Divina o Universale, contiene la memoria dei contratti stipulati prima di incarnarci in questa vita. Questo strato corrisponde al chakra della corona e riflette la nostra incarnazione corrente, frutto dell’unione di esperienze acquisite sul Pianeta e del nostro Scopo di Vita.
 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu