ALESSANDRA DE FALCO - esoterismo,filosofia,ricette del benessere,yoga,spiritualità,buddhismo,meditazione,benessere dell'anima,risveglio,alieni e fantasmi

Vai ai contenuti

Menu principale:

ALESSANDRA DE FALCO

Alessandra De Falco
Dopo il successo de I Tabellini e
Ho visto Paolo al cinema
E direttamente dalla
1° edizione dell’omonimo Corso
svolto
all’ISIS G. Fortunato di Napoli
a.s. 2016/17


presenta il suo nuovissimo libro


"Felicemente Docenti"

“Sei totalmente soddisfatto dal tuo lavoro?”

Se la tua risposta è NO! Questo manuale è per te. Felicemente Docenti è, infatti,
un manuale e come tale richiede la partecipazione attiva del lettore.


Ti guiderà a individuare che cosa vorresti c
ambiare o migliorare nella tua professione
: quel qualcosa che, ottenuto, ti renderà più felice.


Grazie alla storia di Carlo, un collega la cui impegnativa relazione con il dirigente è presa metaforicamente a prestito,
conoscerai gli strumenti base della comunicazione e della leadership.


La formazione di quelle che vengono chiamate soft skills, le caratteristiche personali che influenzano il modo in cui facciamo fronte alle richieste dell'ambiente lavorativo, trova finalmente posto nella scuola, a fianco dei corsi di formazione tecnici, di cui siamo tutti forse un po’ stanchi.


La scuola è in continuo cambiamento e i ritmi ai quali siamo chiamati ci fanno a volte dimenticare la componente più vera del nostro lavoro: la relazione con le persone.


Potresti essere un esperto del RAV, un’eccellente informatico o cavalcare con successo il CLIL, ma quando gli impegni si fanno sempre più pressanti e le giornate sembrano non finire mai, emerge che il sapersi svolgere in una relazione in modo positivo è molto più importante delle competenze tecniche.


Il manuale si propone come base introduttiva per una successiva esperienza laboratoriale in aula, spaziando in modo ampio e sufficientemente approfondito sui temi più importanti della leadership.


Se pensi che la tua maggiore felicità sia un bene prezioso, rispondendo alle domande del manuale, creerai tu stesso la mappa per giungere al tesoro.


A una condizione: che tu sia disposto a passare all’azione mettendo in pratica sin da subito quanto scriverai, con l’attitudine di un bambino che si appresti a fare le sue scoperte.


:

 
Cerca
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu