9 strudel salati pronti in meno di 15 minuti - esoterismo,filosofia,ricette del benessere,yoga,spiritualità,buddhismo,meditazione,benessere dell'anima,risveglio,alieni e fantasmi

Vai ai contenuti

Menu principale:

9 strudel salati pronti in meno di 15 minuti

RICETTE
9 strudel salati pronti in meno di 15 minuti

Più sfiziosi di un primo, più facili di un secondo.
Basta un rotolo di pasta sfoglia dal banco frigo e un po’ di fantasia: ecco 10 ricette di strudel salati per i vostri antipasti veloci.
Gli strudel salati sono versatili e sfiziosi e sono soprattutto facilissimi da preparare. Basta un rotolo di pasta sfoglia pronta e la capacità di… arrotolare. Ma con cosa fare il ripieno? Ecco 10 ricette per i vostri antipasti veloci.

Pere asiago e noci
Tagliate le pere e lil formaggio asiago a tocchetti, tritate le noci in maniera abbastanza fine e aggiungete un cucchiaio di ricotta per amalgamare.
Salmone e ricotta
Frullate il salmone affumicato e unitelo alla ricotta, aggiungendo aneto e semi di papavero (che userete anche per decorare la superficie esterna dello strudel).
Indivia e Praga
Tagliate a fette l’indivia belga croccante, frullate il prosciutto di Praga con un paio di cucchiai di ricotta, pepe e sale. Unite il tutto e aggiungete i pinoli e… arrotolate!
Mediterraneo
Un ripieno velocissimo con pomodori secchi sott’olio, fetta greco, olive nere senza nocciolo, ricotta e qualche cucchiaio di pesto alla genovese. I pomodori possono anche essere ciliegini freschi.
Radicchio e scamorza
Un abbinamento classico per uno strudel pieno di gusto: arricchitelo con qualcosa di croccante (noci, pinoli tostate, anacardi tritati) per un vero tripudio sensoriale!
Cipolle dolci
Stufate le cipolle con bingo bianco e aceto fino a quando non sono ben sfaldate. Lasciate raffreddare, unite un paio di cucchiai di pangrattato, abbondante uvetta e pinoli e arrotolate!
Aromatico
Caprino fresco (metà leggero, metà stagionato) e aromi a volontà: scatenatevi con le erbe aromatiche da frullare insieme al formaggio per un un ripieno di magro inedito e facilissimo.
Tripla P
Porro (fresco e abbondante), provola (affumicata) e pancetta (a cubetti): tre P per uno strudel pieno di gusto. Per ammorbidire e legare il ripieno, potete usare un po’ di ricotta extra.
All’indiana
Unite ricotta, curry in polvere, erba cipollina e pangrattato e stendete sulla pasta sfoglia; ricoprite con speck o pancetta e fette e spinaci bolliti e ben strizzate.
(cottura: 40 minuti circa a 200 gradi)
 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu