7 consigli per esercitare con efficacia il potere delle decisioni - esoterismo,filosofia,ricette del benessere,yoga,spiritualità,buddhismo,meditazione,benessere dell'anima,risveglio,alieni e fantasmi

Vai ai contenuti

Menu principale:

7 consigli per esercitare con efficacia il potere delle decisioni

LEGGE DI ATTRAZIONE
1) Prendere decisioni è un potere.
È uno strumento che puoi usare in qualsiasi momento per cambiare la tua vita. Nel momento in cui prendi una nuova decisione, metti in movimento una nuova causa e dai una nuova direzione alla tua vita.

2) Prendi un impegno.
Ricorda che il passo più difficile nel raggiungere qualcosa consiste nel prendere un vero impegno e non lasciare che sia solo una dichiarazione mai realizzata. Non indugiare troppo sul come o sul perché, prendi una decisione velocemente. Alcuni studi hanno mostrato che le persone di maggior successo prendono le decisioni rapidamente perché sono in linea con i loro valori e con ciò che vogliono nella vita. D’altra parte, le persone che falliscono di solito prendono decisioni lentamente e cambiano spesso idea.

3) Decidi spesso.
Più decisioni prendi più diventerai bravo a prenderne. Così come i muscoli si rafforzano con l’allenamento, fai lo stesso con il muscolo della decisione.

4) Impara dalle tue decisioni.
È inevitabile che alcune decisioni non portino i risultati desiderati, ma quando ciò succederà non ti abbattere ma cogli l’occasione per imparare qualcosa, chiedendoti: “cos’è andato bene? Cos’ho imparato da questa esperienza?”
5) Sii flessibile.
Una volta che hai deciso chi vuoi essere e cosa vuoi ottenere non chiudere la porta ad altre strade alternative, mantieni un atteggiamento flessibile e aperto a nuove possibilità.

6) Prendi decisioni con entusiasmo.
Devi sapere che in ogni momento che prendi una decisione puoi cambiare il corso della tua vita per sempre.

7) Hai sempre la libertà di scelta.
A volte potresti non decidere te gli eventi esterni che ti accadono o non avere la possibilità di cambiarli. Ma anche in questi casi puoi sempre scegliere come rispondere internamente a tali situazioni. Questa è una delle libertà più preziose che nessuno potrà mai toglierti.


 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu